R.M.P Protocolo - Apiswis

Vai ai contenuti

Menu principale:

R.M.P Protocolo

Associazione
Umanità , curiosità ,conoscenze ,empatia,capacita non comuni con  tanto  entusiasmo,queste sono le doti umane che hanno portato  il nostro caro prof. Silverio nel corso di 42 anni ad elaborare un protocollo  di lettura  posturale che finalmente fa chiarezza in questo mondo un po confuso.
Ma non si è  fermato qui ,con estrema semplicità e chiarezza e riuscito ad incrociare la clinica  con le misurazioni posturometriche ,sposalizio perfetto,che fanno da verifica alla visone clinica,tutto mirato a ricercare le cause primarie della disarmonia del corpo.
Parola d’ordine............. equilibrio ,elaborando successivamente anche un protocollo di deprogrammazione e riprogrammazione del sistema tonico posturale che ingloba le catene muscolari,con i nostri esterocettori e enterocettori , engrammi motori tenendo conto della tensegrità ,le membrane cellulari  ,e la loro  memoria a breve e  a lungo termine , toccando  cosi la biochimica e infine l'aspetto psicologico.
Lavoro di una vita dedicato alla conoscenza all’anatomia , della fisiologia , neurofisiologia  e  biomeccanica.
 ,attento ai dimorfismi e disfunzioni ,patologico o fisiologico
il confine deve essere chiaro.
 Un protocollo di una semplicità incredibile ,dovuto alla chiara visione  dell' anatomia e della fisiologia, che mette in crisi chi lavora  in campo medico concentrandosi solo sul particolare ..la specializzazione ,dimenticandosi di tutti collegamenti imprescindibili per una attenta  diagnosi .
Lavoro di una profondità meticolosa che toglie i dubbi a tutti gli operatori sanitari  nel campo medico e soprattutto della riabilitazione che coinvolge tutti : osteopati, fisiatri ,fisioterapisti ortottisti ,medici dentisti, chirurghi , podologi ,dietologi,ortopedici, angiologo etc.. e allena la squadra a lavorare tutti insieme.
finalmente  un protocollo interdisciplinare che unisce tutti .
 
Affinchè il  presente non perda questa  grande oppurtunità di conoscenza  abbiamo voluto  fondare questa nuova associazione posturale affiancandoci  e supportando il prof. Silverio nel suo lavoro di diffusione di questo eccezionale metodo diagnostico .
 
 
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu